Prenota crociere - Mediterraneo
Porto di Venezia-mappe, cartine,servizi - Mare Mediterraneo - Mediterranean Sea - mare Adriatico -  Crociere - navi da crociera,traghetti, Vacanze, hotel, alberghi, villagi vacanze, appartamenti, bed & brekfast, ville,
HOME VELA NEWS PRENOTA CROCIERE CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA CHART/CARTA MEDITERRANEO ARCIPELAGHI SICILY PORTS
Condividi    Venezia port map    Vessel position MEDITERRANEO - -MARE ADRIATICO - ITALIA
Hotels Venezia



Coordinate :Lat 45° 26' N - Long 12° 20' E
DESCRIZIONE
Sorge sulla laguna veneta nell'omonimo golfo e dista 28 km da Treviso e circa 30 da Padova. L'intera città con tutta la Laguna è stata dichiarata, nel 1979, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.Il fenomeno dell'acqua alta è frequente nel periodo autunnale. L'alta marea arriva ad allagare buona parte della città rendendo difficile camminare per calli e campi. È tuttavia possibile trovare le passarelle, ovvero tavole di legno appoggiate su supporti in ferro che creano percorsi "asciutti".
La laguna di Venezia comunica naturalmente con il mare tramite tre vie d'acqua: bocca del Lido, di Malamocco e di Chioggia. L'imboccatura del Lido è il principale e unico canale di entrata per Venezia, mentre il canale di Chioggia è utilizzato unicamente per il traffico diretto all'omonimo porto.Il canale del Lido viene utilizzato esclusivamente quale accesso per imbarcazioni da diporto e navi passeggeri dirette ad ormeggi situati nel centro storico. Per tutte le navi da carico è obbligatorio transitare unicamente per il canale di Malamocco che unisce il mare aperto direttamente ai vari terminal industriali di Porto Marghera.

Oggi varo tecnico per Diadema
15 nov 2013 - "Costa Diadema sarà la nostra nuova ammiraglia e rappresenta un impegno concreto per il successo e la crescita della nostra compagnia - ha detto Michael Thamm di Costa Crociere -. E' la decima nave Costa costruita da Fincantieri dal 2000 ad oggi, per un investimento totale di quasi 5 miliardi di euro". La futura ammiraglia di Costa Crociere ha toccato l'acqua per la prima volta, oggi, a Marghera nello stabilimento Fincantieri di Venezia. La consegna della nave è prevista per il 30 ottobre 2014, una volta terminati gli allestimenti interni. Costa Diadema ha una stazza di 132.500 tonnellate, lunga 306 metri e larga 37, sono mille operai diretti del cantiere e altri 2.500 dell'indotto. Tra le caratteristiche della nuova ammiraglia di Costa Crociere la passeggiata a tutta nave ,un progetto con spazi chiuso-aperti secondo un concetto completamente nuovo nel campo dell'ospitalià crocieristica.

Buona notizia per porti Alto Adriatico
7 set 2013 - "La notizia della firma del decreto interministeriale che assegna all'Autorità portuale di Trieste il finanziamento di 32 milioni di euro che consentiranno di realizzare a Trieste una piattaforma portuale e logistica del valore di 132 milioni di euro è una splendida notizia per Trieste, per i porti di Venezia, Koper e Rijeka che, con Trieste, sono uniti nel Napa(North Adriatic Port Association) e per l'intero multi-porto dell'Alto Adriatico'': lo rileva il presidente dell'autorità portuale di Venezia, Paolo Costa. ''Alla Presidente del Porto di Trieste Marina Monassi vanno i complimenti e le mie congratulazioni - dice Costa - sia come Presidente dell'Autorità Portuale di Venezia sia come Presidente di turno dell'associazione Napa, anche a nome dei colleghi di Koper e Rjieka. La nuova piattaforma logistica di Trieste costituisce un altro importante tassello del mosaico teso a costruire quel sistema portuale multi scalo capace, in Alto Adriatico, di raggiungere la massa critica necessaria per fare dei porti Napa un gateway che riequilibra da sud l'alimentazione dei mercati europei, soprattutto centro orientali, ri-contendendo anche ai porti del Baltico mercati 'naturali' oggi sottratti dai porti del Mare del Nord"..



Venise, la ville d'art, de la mélancolie et du prestige. Cet extraordinaire décor architectural se dresse sur un archipel de petites îles, séparées par un réseau de canaux, traversés par environ 400 ponts qui, par le passé étaient en bois et qui furent ensuite remplacés par d'autres ponts en pierre, tous en forme d'arc. La place, qui est le vrai cœur de Venise et le symbole des Vénitiens, est un joyau d'architecture, l'une des plus belles places de toute l'Italie, un miracle fait de trachyte et de pierre d'Istrie. C'est ici que, par le passé, se déroulaient les cérémonies religieuses et civiles ainsi que la magique fête du Carnaval. Les cafés et les magasins qui l'entourent représentent encore aujourd'hui un point de rencontre fort animé pour toute la ville.


TERMINAL PASSEGGERI
Dispone di diversi accosti ,il terminal gestisce tutto il movimento di passeggeri e delle attività collaterali collegate al turismo quali servizi di ristoro, parcheggio autovetture, negozi all'interno della stazione passeggeri, manifestazioni fieristiche.L'area del terminal è suddivisa in quattro zone contradistinte :

  • Banchine Marittima
    lunghezza banchine 1654 metri, area stazione passeggeri 23000 metri quadrati, capacità posteggi all'aperto 1000 autovetture, tre gli accosti disponibili per le navi
  • Marittima Terminal Traghetti
    lunghezza banchine 380 metri,area stazione passeggeri circa 4900 metri quadrati,area posteggi all'aperto 50000 metri quadrati, due gli accosti disponibili
  • San Basilio e Santa Marta
    lunghezza banchine 796 metri, area stazione passeggeri due per 2500 metri quadrati, posteggi al coperto per 500 autovetture e 100 trailer, quattro gli accosti disponibili
  • Riva dei Sette Martiri
    lunghezza banchine 306 metri



  • E-Mail contact harbours@harbours.net
    Web Services by © 2004/2013 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved
    E' vietato l'utilizzo delle immagini pubblicate su questo sito senza il permesso scritto dell'editore.