MARE ADRIATICO - MOLISE - Termoli-mappe, cartine,servizi - Mare Mediterraneo - Mediterranean Sea -  Crociere - navi da crociera,traghetti, Vacanze, hotel, alberghi, villagi vacanze, appartamenti, bed & brekfast, ville,
HOME PORTI SICILIA VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA CHART/ ARCIPELAGHI CROCIERE ITALY HOTELS
Segnalazioni e comunicati stampa possono essere inviati alla e-mail della redazione : harbours@harbours.net     Pubblicizzare eventi e manifestazioni su Harbours.net e' semplice ed efficace!      Contattateci telefonando al 3385684380 saremo felici di esservi utili.
METEOMARAVVISI AI NAVIGANTI MARE ADRIATICO - REGIONE :MOLISE - Termoli

SALVATAGGIO IN MARE, GUARDIA COSTIERA IN AZIONE

21 aprile 2008 - Una persona in balia delle onde nei pressi del "grattacielo" per la perdita di un remo dalla propria imbarcazione e altre due persone in difficoltà per un'avaria al motore della propria unità nei pressi della "Torretta di Petacciato". Queste due salvataggi messi a segno dalla Guardia Costiera nei giorni scorsi grazie al pronto intervento della motovedetta SAR (Search and Rescue) CP821. Con l'approssimarsi della stagione balneare aumentano i controlli della Capitaneria di Porto di Termoli, al comando del Capitano di Fregata Antonio Sartorato sia per ciò che attiene l'attività di ricerca e soccorso che per quella di vigilanza e controllo in mare, sul demanio marittimo ed in ambito portuale. Nel corso dei controlli in mare sono state elevate sanzioni per mancanza di documenti a bordo. Gli episodi appena descritti ,in molti casi potrebbero essere evitati semplicemente con una migliore attenzione e prevenzione.La guardia costiera intende richiamare l'attenzione dei diportisti al rispetto delle norme di prudenza e di tutto quanto concerne la normativa di settore. L'attività di controllo sulla viabilità portuale e sul rispetto delle norme previste dal Codice della Strada e della Navigazione, con particolare riferimento alla sosta di veicoli in aree a ciò non destinate, è stata anch'essa intensificata. In particolare i militari della Guardia Costiera di Termoli hanno effettuato in ambito portuale, anche a seguito di specifica richiesta della Prefettura di Campobasso, controlli sui veicoli pesanti ai sensi del Decreto 22 maggio numero 212 per verificare la regolarità del rapporto contrattuale tra conducente del mezzo ed impresa di lavoro. Sempre nel corso dei controlli portuali, effettuati dalle pattuglie terrestri della guardia costiera, è stato identificato un individuo che millantando l'appartenenza alle forze armate richiedeva, a titolo gratuito, prodotti ittici a pescherecci in rientro dalle battute di pesca nel porto di Termoli. Per lo stesso si è proceduto a termini di legge.




E-Mail contact harbours@harbours.net
HTML and Services by © 1998/2007 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved