Taranto - Italia -mare Ionio - mappe, cartine,servizi - Mare Mediterraneo - Mediterranean Sea -  Crociere - navi da crociera,traghetti, Vacanze, hotel, alberghi, villagi vacanze, appartamenti, bed & brekfast, ville,
HOME VELA NEWS CROCIERE CHARTERER/NOLEGGIO ARCIPELAGHI SICILY PORTS
Condividi     Hotels A Taranto PORTO di TARANTO - MARE IONIO - ITALIA


Guida ai porti del Mediterraneo


NEWS : Taranto - Ultimo ammaina bandiera per nave Aliseo
4 set - Venerdì 8 settembre, alle 19.35 nell'area della Stazione Navale Mar Grande (S.N.M.G.) di Taranto si svolgerà la cerimonia dell'ultimo ammaina bandiera della fregata lanciamissili Aliseo (F574) della Marina Militare al termine della propria vita operativa. L'unità ha superato i 35 anni di attività al servizio delle istituzioni. Dal giorno della consegna ha percorso oltre 600.000 miglia nautiche (che corrispondono a circa 28 volte la lunghezza dell'equatore) ed ha visitato 70 porti diversi, di cui 48 stranieri, in tre continenti. "Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare della fregata Aliseo, - riferisce una nota della marina Militare Italiana - continua il processo di adeguamento della flotta. Infatti è in atto da tempo un piano che ha visto le dismissioni, per usura e vetustà, di importanti Unità Navali quali la fregata Maestrale, le corvette Minerva, Sibilla, Danaide, Urania, i pattugliatori d'altura Granatiere e Artigliere e i cacciamine Lerici e Sapri. La Bandiera di combattimento della fregata Aliseo - conclude la nota - sarà consegnata, durante la cerimonia, al Capo di Stato Maggiore della Marina, per essere conservata a Roma nel museo Sacrario delle bandiere delle Forze Armate, all'interno dell'Altare della Patria".
L'Unità Navale della classe "venti", è stata varata il 29 Ottobre 1982 e consegnata il 7 settembre 1983, è la terza unità nella storia della marina Italiana a portare il nome "Aliseo".




Porto di Taranto - Posizione navi in tempo reale



E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004 /2017 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved
E' vietato l'utilizzo delle immagini pubblicate su questo sito senza il permesso scritto dell'editore.