Prenota crociere - Mediterraneo
Porto Cervo - Sardegna - Italia - mare Tirreno centrale- mappe, cartine,servizi - Mare Mediterraneo - Mediterranean Sea -  Crociere - navi da crociera,traghetti, Vacanze, hotel, alberghi, villagi vacanze, appartamenti, bed & brekfast, ville,
Condividi HOME VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA MAP/CARTA MEDITERRANEO ARCIPELAGHI SICILY PORTS
Mappa porto Posizione navi Porto Cervo - Sardegna - Mare Tirreno centrale - ITALIA
Cerca hotel
Residence
Appartamenti
Ville

Porto Cevo si trova nella Sardegna Nord-orientale, è una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia-Tempio, regione storico-geografica conosciuta col nome di Gallura o meglio ancora come principale centro della famosa Costa Smeralda. La fortuna di questi luoghi si deve all'iniziativa del principe Aga Khan che ha trasformato le povere casupele acquistate degli anni '60 nel tempio del turismo internazionale conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di uno dei porti naturali più interessanti dell'isola che grazie agli investimenti privati ha trasformato il suo originario aspetto e la sua accoglienza del turismo nautico internazionale.

Coordinate : 41° 08' N - 9° 31' E

Al via la Perini Cup
29 agosto 2013 - Parte oggi la quinta edizione della Perini Navi Cup, la regata di flotta dei velieri Perini Navi organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda in programma sino a sabato 31 agosto a Porto Cervo lungo i suggestivi percorsi costieri dell'Arcipelago di La Maddalena. Tra i 15 velieri hanno confermato la propria presenza: P2, sloop di 38 metri primo esemplare della linea Racing Line che partecipa alla regata per la prima volta, il maestoso The Maltese Falcon, clipper di 88 metri vincitore della scorsa edizione e Seahawk, ultimo gioiello nato in casa Perini Navi e primo esemplare della nuova serie di 60 metri con innovative linee progettuali e nuove tecnologie che garantiscono maggiore velocità di manovra e elevate prestazioni veliche. Innovazione, performance e design sono i tratti distintivi che da sempre fanno del brand Perini Navi il portavoce d'eccellenza del Made in Italy nel mondo. Tra i nomi illustri della vela che prenderanno parte alla competizione: la campionessa americana Dawn Riley, veterana di Coppa America e vincitrice dell'edizione del 1992 che sarà a bordo del 50 metri Silencio, e i campioni Justin Clougher, habitué della Volvo Ocean Race, e Mike Toppa, velista di Coppa America a cui il ketch di 56 metri Zenji affiderà le proprie vele. Per domani sono previsti l'arrivo e la registrazione delle imbarcazioni, il briefing e il welcome cocktail. Giovedì 29 è in programma la prima regata al termine della quale sarà organizzata da Vhernier una gara di cocktail tra tutte le imbarcazioni. Il 30 agosto è prevista la seconda giornata di regata. La chiusura della manifestazione è fissata per sabato 31 agosto, con la terza regata, la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra.

Lo Yacht Club Costa Smeralda nasce nel 1967 per volontà del principe Karim Aga Khan IV, come il cuore pulsante di una Sardegna che andava disegnandosi. Visione che si esprime in una geografia non solo di luoghi ma di modi, vocazioni, naturalità dell’eleganza, rispetto per l’ambiente e per il mare. Yacht Club Costa Smeralda, protagonista della ribalta internazionale della grande vela, con i codici dell’etica e del gusto che gli sono propri continua a generare modi e senso intorno alla vela, grazie alla vela, oltre la vela. Crocevia dinamico di allure inconfondibile, vive una nuova stagione di avventure, di progetti e visioni che guardano lontano. La sua lunga estate scandita dagli eventi in calendario vi parlerà di lei.


<
E-Mail contact harbours@harbours.net
Web-Design and Services by © 1998/2013 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved