Porto di Gioia Tauro-mappe, cartine,servizi - Mare Mediterraneo - Mediterranean Sea -  Crociere - navi da crociera,traghetti, Vacanze, hotel, alberghi, villagi vacanze, appartamenti, bed & brekfast, ville,
PORTI SICILIA VELA NEWS CHARTERER/NOLEGGIO CROCIERE ARCIPELAGHI WORLDWIDE PORTS
MEDITERRANEO - REGION :ITALY -PORTO DI Gioia Tauro
HOME
Guida ai porti del Mediterraneo


NEWS

I lavoratori sospendono lo sciopero
07 mar - Hanno ripreso a lavorare la scorsa notte i circa 1.200 lavoratori del porto di Gioia Tauro che da cinque giorni scioperavano per protestare contro i 400 esuberi dichiarati dall'Mct. la società che gestisce lo scalo container. I lavoratori hanno accettato l'invito rivolto loro ieri sera dal prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, tramite il sindacato Sul, a sospendere la protesta in attesa della riunione convocata per il 13 marzo per una trattativa non stop sulla vertenza. I dipendenti hanno deciso di riprendere a lavorare malgrado la lettera di contestazione inviata loro da Mct con la quale gli é stato contestato di essersi assentati arbitrariamente dal posto di lavoro.



DESCRIZIONE :
Posizione lat. 38° 26’70’’ N, long. 15° 53’ 50’’E
Larghezza Imboccatura metri 280 (200 utili)
Diametro Bacino di espansione metri 750
Larghezza Canale metri 210 l.m.m.
Diametro Bacino di evoluzione metri 450
Profondità Fondali da 12,5 a 18,00 m
totale lunghezza banchine metri 4843 cosi suddivise :
transhipment container metri 3011
transhipment automobili metri 384
traffico commerciale e passeggeri metri 991
darsena di servizio metri 257
banchina pontoni metri 200

Collegamenti stradali: Il porto calabrese è servito dal sistema stradale - autostradale composto dalla Statale 18 e dall'Autostrada A3 collegata al porto con la tangenziale est.
Collegamenti ferroviari:Il traffico merci ferroviario consente la composizione di circa 5 treni al giorno è in corso di realizzazione un potenziamento dei collegamenti ferroviari.
Collegamenti aerei: Gli aeroporti di Lametia Terme e di Reggio Calabria offrono la possibilità di servirsi di un servizio aereo cargo e passeggeri. L'aeroporto di Lamezia Terme dista 63 chilometri dal porto containers , mentre quello di Reggio Calabria ne dista circa 53.







E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004/2017 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved
E' vietato l'utilizzo delle immagini pubblicate su questo sito senza il permesso scritto dell'editore.