Porto di Gioia Tauro-mappe, cartine,servizi - Mare Mediterraneo - Mediterranean Sea -  Crociere - navi da crociera,traghetti, Vacanze, hotel, alberghi, villagi vacanze, appartamenti, bed & brekfast, ville,
PORTI SICILIA VELA NEWS CROCIERE ARCIPELAGHI
Hotel a Gioia Tauro     Porto di Gioia Tauro - Calabria - Italia - Mare Tirreno
HOME
Mediterraneo

NEWS

Autorità portuale al Fruit Logistic di Berlino
11 feb - L'Autorità portuale di Gioia Tauro ha partecipato al Fruit Logistic 2018, il salone leader mondiale della promozione dei prodotti ortofrutticoli di Berlino. Lo riferisce una nota dell'Autorità "A darsi appuntamento nella capitale tedesca sono stati oltre 3 mila espositori, provenienti da 84 Paesi, distribuiti sui 124 mila metri quadri della più grande fiera europea e mondiale del settore, quest'anno visitata da oltre 76 mila visitatori. Si tratta di un'occasione molto importante per promuovere il sistema imprenditoriale calabrese di settore, che attraverso il porto di Gioia Tauro ha un accesso diretto al mercato estero. Come di consueto, da cinque anni, l'Autorità portuale di Gioia Tauro ha partecipato in sinergia e all'interno dello stand espositivo organizzato dalla Regione, per promuovere il porto di Gioia Tauro nel circuito mondiale del trasporto dei prodotti ortofrutticoli, che fanno parte della tradizione d'eccellenza calabrese". L'ente portuale calabrese sostiebe che :"Non a caso, l'Ente ha inteso essere presente a questo importante evento, anche, per supportare e promuovere le aziende presenti nelle aree portuali degli scali che fanno parte della propria circoscrizione, al fine di offrire loro un vasto ventaglio di occasioni, contatti e possibilità di incontri per stringere e sviluppare futuri accordi con i soggetti che, a vario titolo, fanno parte della filiera dei trasporti di settore a livello mondiale. Nello specifico, in questa occasione, l'Autorità portuale di Gioia Tauro ha ospitato in Fiera tre aziende, operanti nell'area portuale di Gioia Tauro: la 'Caronte & Tourist Logistics srl', la 'Saimare Gioia Tauro srl' e la 'Desi Shipping Services srl'. Per queste aziende - conclude la nota - il Fruit Logistica rappresenta, da anni, un appuntamento fisso per incontrare operatori di settore di livello internazionale".



DESCRIZIONE :
Posizione lat. 38° 26’70’’ N, long. 15° 53’ 50’’E
Larghezza Imboccatura metri 280 (200 utili)
Diametro Bacino di espansione metri 750
Larghezza Canale metri 210 l.m.m.
Diametro Bacino di evoluzione metri 450
Profondità Fondali da 12,5 a 18,00 m
totale lunghezza banchine metri 4843 cosi suddivise :
transhipment container metri 3011
transhipment automobili metri 384
traffico commerciale e passeggeri metri 991
darsena di servizio metri 257
banchina pontoni metri 200

Collegamenti stradali: Il porto calabrese è servito dal sistema stradale - autostradale composto dalla Statale 18 e dall'Autostrada A3 collegata al porto con la tangenziale est.
Collegamenti ferroviari:Il traffico merci ferroviario consente la composizione di circa 5 treni al giorno è in corso di realizzazione un potenziamento dei collegamenti ferroviari.
Collegamenti aerei: Gli aeroporti di Lametia Terme e di Reggio Calabria offrono la possibilità di servirsi di un servizio aereo cargo e passeggeri. L'aeroporto di Lamezia Terme dista 63 chilometri dal porto containers , mentre quello di Reggio Calabria ne dista circa 53.





Booking.com

E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004/2018 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved
E' vietato l'utilizzo delle immagini pubblicate su questo sito senza il permesso scritto dell'editore.