Prenota traghetto per la grecia
Porto di Ancona-mappe, cartine,servizi - Mare Mediterraneo - Mediterranean Sea -  Crociere - navi da crociera,traghetti, Vacanze, hotel, alberghi, villagi vacanze, appartamenti, bed & brekfast, ville,
HOME VELA NEWS PRENOTA CROCIERE CHARTERER/NOLEGGIO MEDSEA CHART/CARTA MEDITERRANEO ARCIPELAGHI SICILY PORTS
Condividi    Ancona port map    Vessel position MEDITERRANEO - MARE ADRIATICO- REGIONE :ITALY - PORTO DI Ancona
Hotel ad Ancona
Hotel Marche
Prenota traghetto

Coordinate :43° 37' 39'' latitudine Nord 13° 29' 69'' longitudine Est .

Sciopero portuali, corteo e presidio
8 nov - Oltre 200 portuali hanno scioperato per il rinnovo del contratto. Gli scioperanti si sono radunati in presidio sotto la sede dell'Autorità Portuale di via Gramsci e poi hanno sfilato in corteo fino alla Torretta. Una delegazione è stata poi ricevuta in Prefettura dove si è parlato anche del caso Reefer. "Gli incontri tecnici per scongiurare i 66 esuberi prima annunciati e poi congelati alla Reefer Terminal proseguono quotidianamente. Venerdì 15 novembre è previsto l'ultimo incontro chiave all’autorità portuale. Lotteremo affinché nessun lavoratore resti senza lavoro", hanno detto i sindacati.

Calo di merci e passeggeri, aumentano i containers
21 febbraio 2013 -Calo complessivo di merci (7,95 milioni di tonnellate, -5,5%) e passeggeri (1.172.489, -24,5%) ma anche aumento del numero dei container movimentati (+19%) che per la prima volta ad Ancona hanno superato il milione di tonnellate (1.099.392). I dati diffusi dall'Autorità portuale confermano un 2012 in rosso per lo scalo, che ha pagato la difficile situazione greca, la riduzione dell'attività di raffinazione della raffineria Api e della centrale a carbone di Bastardo, in Umbria, oltre alla chiusura dello stabilimento Bunge.continua

DESCRIZIONE PORTO: Il porto di Ancona è uno dei maggiori porti dell'Adriatico, è connesso con il resto dell' Europa attraverso Milano e Bologna, con le autostrade A1 e A14. Il porto è collegato stabilmente con Grecia (Igoumenitsa, Patrasso); Croazia (Spalato, Zara, Boxava, Korcula, Hvar, Vis); Albania (Durazzo); Montenegro (Bar) e Turchia (Cesme)
Superficie acquea: m2 700.000
Aree atrezzate:m2 370.000
Fondali:pescaggio massimo 12.5 metri
Banchine: 5.400 metri (vedi tabella approdi)
Terminal: diporto, crociere, cantieristica, pesca, servizi, merci varie
Diporto :Il porto turistico è racchiuso a nord da un molo di sopraflutto, e a sud da un terrapieno e un moletto di sottoflutto. Nel suo interno ci sono diversi pontili, in concessione a diversi enti.L'Orario di accesso è limitato dalle 07,00 alle 21,00. Il fondo marino si presenta sabbioso con un fondali profondi da 2,5 a 4,5 m L'accesso all'imboccatura è rivolta a WNW; arrivando da NE i fanali del porto risultano invertiti. L'avvicinamento deve essere effettuato lasciando il fanale rosso 200 metri a sinistra.




Hotel NH Ancona
Hotel NH Ancona
Hotel Della Rosa
Hotel Della Rosa
Residence Vanvitelli
Residence Vanvitelli


E-Mail contact harbours@harbours.net
Web Services by © 2004 /2013 Internet Network Solutions - Italy/UE - All Rights Reserved
E' vietato l'utilizzo delle immagini pubblicate su questo sito senza il permesso scritto dell'editore.